Bellezza femminile

Bellezza femminile

La bellezza femminile nasce, si forma, si sviluppa secondo natura e accompagnandosi dolcemente ad essa. Una donna che ama la sua bellezza è anzitutto una donna che si ama. Sarà dunque attenta alla sua vita e alle abitudini ad essa correlate a 360 gradi, seguendo un concetto di bellezza olistica.

La bellezza esteriore è anche espressione di quella interiore, della coscienza. Una coscienza ravvivata si esprime nella gioia e in una bellezza radiosa, perché la pelle riflette la salute, il benessere, l’equilibrio interno… ma anche gli squilibri, i problemi, le malattie, la sofferenza. La vera bellezza e la salute perfetta si acquisiscono quando l’essere umano vive in totale accordo con le leggi della natura e dell’universo. Partendo da questa convinzione, unita alla costatazione che lo stress della vita moderna, l’inquinamento, ma anche l’uso di cosmetici troppo aggressivi sono le cause più importanti dell’invecchiamento della pelle e dei problemi di salute, Maternatura ha iniziato la ricerca di componenti, metodi, formulazioni per giungere alla qualità cosmetica più elevata ed efficace, una qualità assoluta.

Una donna cura:

– L’alimentazione: si a cibi sani e naturali, il meno possibile artificiosamente lavorati. Frutta, verdura, succhi naturali, the, tisane, tanta acqua non mancano nella sua alimentazione quotidiana. Non a fumo, troppo alcool, troppi caffè.

– L’attività fisica e spirituale: si al movimento all’aria aperta, nuoto, per esempio, yoga, meditazione, dedicarsi spazi legati alla cura della propria spiritualità. Tutte quelle importanti attenzioni da dedicare alla mente, allo spirito e al corpo per farli camminare armoniosamente lungo una stessa buona strada. No a fissarsi sul fisico, sul digiuno forzato per ovviare al chilo di troppo.

– La protezione e cura della pelle: la pelle è tutto per la bellezza femminile. Si a cure fai da te, prodotti naturali per la cosmesi, protezione contro i raggi del sole, nutrimento per la pelle sia dall’esterno che dall’interno.  No alle esagerazioni, alle ossessioni che producono l’effetto opposto: se ogni giorno si fa una maschera, per quanto naturale possa essere, la pelle non è più in grado di assorbire le sostanze che le servono davvero e si stressa.

– Dormire bene. Un buon sonno ristoratore accompagnato da tutto ciò che lo può indurre. La somatotropina (l’ormone della crescita) è chiamata l’ormone dell’anti-aging e viene prodotta soprattutto nelle prime fasi del sonno profondo. Con l’età, la produzione di somatotropina diminuisce. Per stimolarla si consiglia di seguire una dieta ricca di vitamina B3 e di aiutare l’organismo con miele ed estratti di pollini di fiori. No a pasti frugali prima di coricarsi: mangiare a tarda ora disturba il sonno di bellezza, perché uno stomaco pieno ostacola la naturale rigenerazione!

–  Piccoli accorgimenti Feng shui per l’ambiente circostante. Ad esempio, avendo in casa piante come l’aloe vera che purificano l’aria, oppure come il papiro Cyperus che funge da umidificatore. Si a colori rilassanti e armoniosi e a materiali di origine naturale privi di sostanze nocive. Un clima abitativo ottimale lo si ottiene, ad esempio, con pavimenti in legno, tappeti di fibre naturali, piastrelle di terracotta e pitture naturali per le pareti. No a fonti di elettrosmog, evitare di lasciare gli elettrodomestici nel modo stand-by e spegnere anche i sistemi wireless dopo l’uso.