Come scegliere o uno o l’atro?
La maschera contiene agenti condizionanti in grado di impartire maggior lucentezza e pettinabilità, a capelli spenti, sciupati, grassi o colorati e ingredienti capaci di nutrire e ristrutturare il capello, conferendogli volume.
POST LAVAGGIO La maschera è un balsamo più ricco e consistente da tenere in posa più a lungo rispetto al balsamo ma che, come il balsamo, si fa dopo lo shampoo.
QUANDO? …AD OGNI LAVAGGIO: puoi farla più volte a settimana ad ogni lavaggio se il tuo capello ne ha bisogno.1-2 volte a settimana (dipende da quante volte ti lavi i capelli). Scegli la maschera se i capelli sono molto fini o solo leggermente secchi per non avere un capello appesantito alla radice e se I capelli sono colorati specie sui rossi o sui colori fantasia che tengono poco.
PER QUANTO? …meglio se tenuta in posa almeno 5-10 minuti e poi risciaquata. |
L’impacco è più “curativo” per cui è il trattamento da consigliare quando i capelli e/o la cute hanno bisogno di una cura ricostituente strong. Capelli molto rovinati da trattamenti chimici, doppie punte, capelli che si spezzano, cute e capelli molto secchi, magari desquamazione/forfora.
PRE LAVAGGIO L’impacco può essere considerata anche una crema che va data su lunghezze e punte applicata su capelli asciutti.
QUANDO? massimo una volta a settimana per un ciclo di trattamenti tipo 4-6 settimane in base al livello di problema da trattare. Ottimo anche per chi preferisce un’applicazione su capelli asciutti o appena umidi, perché dà gli stessi risultati senza la necessità di doverlo tenere in posa come una maschera capelli.
PER QUANTO? …Il tempo di posa è nettamente più lungo (dai 5 -15 minuti in su). NB: In estate spesso si consiglia l’impacco prima di andare in spiaggia, specie se contiene sostanze che hanno anche un’azione filtro UV. Lo metti, lo distribuisci, raccogli i capelli, lo tieni fino a quando ti lavi i capelli. dopo metti un prodotto di finish pronta per uscire. |