Purifichiamo la nostra cute e proteggiamo il colore dei nostri capelli

Purifichiamo la nostra cute e proteggiamo il colore dei nostri capelli

OLIO RIPARATORE DOPPIE PUNTE ARGAN & AMAMELIDE Lettura Purifichiamo la nostra cute e proteggiamo il colore dei nostri capelli 5 minuti Prossimo La tua cute si desquama e vuoi purificarla in profondità?

Cute grassa e capelli colorati?

Quali prodotti posso utilizzare?

Molte di noi hanno cute e capelli che richiedono attenzioni diverse. Quindi come possiamo realizzare una Bio Beauty Routine adatta alle nostre esigenze specifiche?

Iniziamo sempre dalla cute e ricordiamo che è il terreno fertile per i nostri capelli. Più ci prendiamo cura di lei più i nostri capelli saranno sani e splendenti.

In questo caso analizziamo come trattare una cute grassa.

Ricorriamo alla Bio Beauty Routine Cute grassa in cui troviamo :

 STEP 1 DETERSIONE SPECIFICA

 

Lo SHAMPOO CAPELLI GRASSI AL CISTO NEW FORMULA è un detergente purificante, con una schiuma cremosa e soffice dall’azione sebo-equilibrante.

Molto meno aggressivo sulla cute ma allo stesso tempo molto efficace contro la seborrea.

Piacevole effetto mentolato per un cuoio capelluto più pulito, più fresco e vitale.

Caratteristiche Essenziali e Benefici:

  • Estratto dalle foglie di Cisto antisettico, lenitivo e calmante su cute e pelle irritata. Detossinante e drenante, con un’azione indiretta, sulle ghiandole sebacee e quindi anche sui capelli grassi.
  • Gli estratti dal pino marittimo e dal ginepro: ottimi attivi anti-invecchiamento, antiossidanti, antimicrobici, purificanti e sebo regolatori.
  • Estratto di semi di canapa agisce come anti-invecchiamento e idratante. Aggiunge elasticità e idratazione alla pelle e nutre i capelli danneggiati.
  • Gli estratti di Betulla e amamelide ed eucalipto esercitano un’azione antinfiammatoria, lenitiva e rinfrescante.
  • Olio essenziale di Lavanda. Rilassante e calmante, favorisce l’eliminazione delle tensioni nervose.
  • L’estratto dalle foglie di carciofo è rinfrescante, rivitalizzante, sebo-equilibrante e astringente. Adatto quindi a cute e capelli grassi.
  • L’olio essenziale di cedro antisettico, cicatrizzante, normalizza la flora batterica del cuoio capelluto

Dopo la detersione proseguiamo con il trattamento dello stelo.

In questo caso possiamo ricorrere alla Bio Beauty Routine capelli colorati e scegliere un balsamo leggero da risciacquare:

STEP 3 TRATTAMENTO STELO

Il BALSAMO CAPELLI COLORATI ALLA PEONIA nutre e protegge i capelli colorati, rivitalizzando i colori e i riflessi.

Proteggerà i capelli e il colore dai fattori fisici e dagli effetti negativi della luce solare, fino allo shampoo successivo. Capelli disciplinati e immediatamente più morbidi e setosi.

 

 

Caratteristiche Essenziali e Benefici:

 

  • L’estratto di Girasole che penetra nel cuore del capello, neutralizza i radicali liberi causati dai raggi UV. In questo modo i pigmenti del colore restano più a lungo nel capello allontanando l’effetto sbiadito.
  • Gli estratti dai fiori di Peonia, dalle Mandorle dolci, dall’Avena e dal Miglio, doneranno ai capelli sciupati e sensibilizzati nuova elasticità, morbidezza e resistenza.

Come già detto è un balsamo da risciacquo.

Ma se volessimo utilizzare un prodotto ancora più leggero per i nostri capelli che tendono ad essere grassi?

Possiamo ricorrere ad uno dei nostri MUST HAVE sempre come STEP 3 TRATTAMENTO STELO.

Il balsamo spray ai fiori di cotone senza risciacquo è leggero, immediato, pratico e comodo. In un solo gesto districa senza appesantire i capelli e ne ristabilisce la morbidezza. I capelli appariranno immediatamente più levigati e meno crespi per la sua azione chiudi scaglie.

Quando e come usarlo? Agita bene prima dell’uso. Vaporizza a capelli umidi o asciutti per sciogliere i nodi e aumentare la pettinabilità dei capelli. Non risciacquare.

RICORDA: Non va risciacquato e non va associato ad un altro balsamo. Pettina e prosegui con lo styling che più preferisci.

A questo punto prima dello styling proseguiamo con:

STEP 2 TRATTAMENTO DELLA CUTE

 

Per prolungare l’azione di controllo del sebo anche nei giorni successivi, proseguiamo la Bio Beauty Routine con la LOZIONE NORMALIZZANTE AL ROSMARINO.

L’acqua floreale della disintossicazione! Ripristina il nostro benessere grazie alla sua azione detossinante e depurante. Purifica il cuoio capelluto e quindi lotta contro i capelli grassi.

Come la usiamo? 

Post shampoo, applichiamo riga per riga la lozione e massaggiamo la cute con movimenti circolari per attivare la microcircolazione e favorire la penetrazione degli attivi. Sentiremo subito un immediato senso di benessere.

Lo Sai Che? 

Per potenziare l’effetto normalizzante della Lozione al Rosmarino, è possibile arricchirla di preziosi OLI ESSENZIALI e applicarla a capelli asciutti.

  • L’OLIO ESSENZIALE DI CEDRO DELL’HIMALAYA
  • L’OLIO ESSENZIALE DI GERANIO ROSA
  • L’OLIO ESSENZIALE DI MANDARINO EXTRA SICILIA

Regolano il surplus di sebo.

Azione drenante, calmante e rilassante anche contro la sudorazione eccessiva (cattivo odore della cute)

Liberano il follicolo dal sebo, permettendo al capello di crescere sano.

 

Come li usiamo? 

Crea la tua lozione tonica, riequilibrante: aggiungi per ogni 10 mL di  Lozione normalizzante al rosmarino (pari a 2 cucchiaini da caffè) 1 goccia di Olio essenziale e applicala riga per riga tra i capelli. Con un massaggio circolare favorirai la penetrazione degli attivi.

 

Concludi con i prodotti di Styling Maternatura che più preferisci.