Ristrutturare i capelli dopo estate

Ristrutturare i capelli dopo estate

L'estate addosso: coccole e dritte per i capelli al sole Lettura Ristrutturare i capelli dopo estate 4 minuti

LA RICOSTRUZIONE VEGANA PER I TUOI CAPELLI
Ripara i capelli danneggiati con una ricostruzione naturale e profonda



Che cosa succede
I capelli dicono molto di quello che siamo. Non a caso quando c’è un cambiamento in noi lo esprimiamo prima di tutto con un nuovo taglio, un nuovo colore, un look diverso. Comunichiamo qualcosa di noi. Tuttavia i trattamenti a cui li sottoponiamo (e l’estate appena terminata, con il tanto sole, vento, salsedine e cloro), rischiano di lasciare dei segni indelebili. Tradotto: i capelli sono secchi, crespi, ruvidi, opachi e senza vita, molto fragili e facili a spezzarsi, sfibrati.
Questa sensazione è, in realtà, l' ultimo, disperato grido d’aiuto dei tuoi capelli.
Eh sì, anche loro stanno cercando di comunicarti qualcosa.

Ma perché i capelli si sfibrano?
Il capello è composto per il 95% da cheratina, ricca di cisteina, che conferisce inalterabilità, flessibilità e resistenza elastica all'insieme. Ma la cosa più importante sono i ponti disolfuro, dei veri e propri "ponti", dei legami fra le proteine importantissimi che fanno sì che il capello sia liscio, morbido, sano.
Trattamenti chimici e termomeccanici per modificare in profondità la struttura del capello possono danneggiarli, anche seriamente.
Senza dimenticare certi fattori ambientali come l’esposizione al sole, alle polveri e all’inquinamento che aggrediscono la salute dei capelli, provocando disidratazione, fragilità e opacità.
Le conseguenze? La fibra capillare perde la sua naturale resistenza, i capelli diventano “stopposi”, opachi e si sfibrano.

 

Soluzione: ricomporre attivamente i capelli dall'interno, idratare in profondità, rendere i capelli più lisci, più duttili ed elastici e, infine, proteggere il fusto del capello.



La Natura offre una vera e propria ricostruzione vegana per i tuoi capelli. L'Olio di Jojoba è una cera e offre morbidezza, scorrevolezza e struttura senza untuosità. Il burro di Murumuru (estratto da una palma brasiliana) nutre a fondo i capelli e restituisce morbidezza, luminosità e definizione, ma soprattutto neutralizza l’effetto crespo. L'estratto di riso, contenendo vitamina B in grande quantità, è un ottimo agente antinvecchiamento. L'uva Malbec, oltre a produrre un ottimo vino, ricostruisce la fibra capillare danneggiata in profondità per il 65%.

Abbiamo scelto questi ingredienti, creati da madre Natura nella BBR SOS
RICOSTRUZIONE CAPELLI DANNEGGIATI che rigenera e ripara la fibra capillare grazie a molecole che ricostruiscono e moltiplicano i legami della fibra.

Step 0: trattamento di preparazione e protezione con il Ricostruttore Capelli Danneggiati ai Peptidi Dei Lieviti. Applicalo fino alle punte e tieni in posa minimo 30 minuti.
Step 1: detersione specifica: lava i tuoi capelli con lo Shampoo Ricostruttore Capelli Danneggiati alle Foglie Di Matè, che riporta lucentezza e brillantezza ai capelli, li rafforza e li volumizza. Applicare sui capelli bagnati, massaggiare e risciacquare. Poi proseguire con il Balsamo Bifasico Ricostruttore.
Step 2: trattamento capelli. Usa il Balsamo Bifasico Ricostruttore Capelli Danneggiati alle Proteine del Riso. Questo balsamo crea un film che, avvolgendo il capello, lo rende liscio e più facile da pettinare. Ripara e rende i capelli più facili da gestire, brillanti e idratati.
Step 3: finish seal and repair: vaporizza lo Spray Ricostruttore Capelli Danneggiati ai 3 Amminoacidi per riparare e sigillare. Rigenera, nutre e idrata i capelli. Una vera e propria cheratina vegana che ripara i capelli dopo una decolorazione e leviga con successo i capelli per una maggiore districabilità. Districante, condizionante, efficace per tutti i tipi di capelli li rigenera lasciandoli nutriti e idratati.

Risultato: L'architettura capillare è ricostruita, ripristinata e protetta, perché sono reintegrate le proteine associate alla cheratina danneggiate. I capelli sono rivitalizzati, rigenerati e le ciocche sono più idratate e morbide.



La BBR SOS è amica dei capelli e anche dell'Oceano.
Acquistandola salverai non solo i tuoi capelli, ma anche il mare.
BBR SOS è il primo progetto di MaterNatura che aderisce a Ogyre, una Start up B Corp che protegge l'Oceano coinvolgendo chilo vive ogni giorno: i pescatori. La flotta di Ogyre è composta da pescatori brasiliani, italiani e indonesiani che praticano il "fishing for bitter", la raccolta di rifiuti marini durante la normale attività di pesca. Dai rifiuti dal mare che i pescatori di Ogyre raccolgono, nascono prodotti realizzati in plastica rigenerata, sostenibili.

 

Scopri la Bio Beauty Routine SOS Ricostruzione capelli danneggiati