Capelli crespi, porosi, elettrici, sempre gonfi e mai in piega?

Capelli crespi, porosi, elettrici, sempre gonfi e mai in piega?

Stanca del fastidioso effetto paglia?

Bio Beauty Routine Capelli CRESPI di  MATERNATURA

I capelli crespi sanno essere veramente insopportabili quindi corriamo ai ripari e impariamo a domarli.

Parola D’ordine: ADDIO EFFETTO PAGLIA

Nella Bio Beauty Routine Capelli Crespi troviamo tutto l’occorrente per reidratare i capelli in profondità, disciplinarli e renderli super lucenti.

STEP 1 DETERSIONE SPECIFICA

Lo Shampoo Capelli Crespi alla Calendula con la sua formula detergente ricca e ultra dolce, dall’effetto emolliente e anti crespo, rende i capelli immediatamente più lisci al tatto, già sotto la doccia. Meno elettrici, più gestibili e facili da mettere in piega.  Trattiene la giusta idratazione contrastando l’effetto paglia nelle giornate più umide.

Caratteristiche Essenziali e Benefici:

  • L’ olio di semi di lino, l’estratto di semi di soia, le proteine vegetali idrolizzate nutrono, rivestono e riparano la cuticola del capello. Rendono i capelli naturalmente più morbidi, elastici e flessibili.
  • La Calendula Officinalis protegge dai danni causati dalle radiazioni solari e dal calore eccessivo.
  • L’ estratto di Riso protegge la cuticola e contrasta l’antiestetico effetto elettrostatico

STEP 3 TRATTAMENTO STELO

L’Impacco capelli crespi alla passiflora è un trattamento pre-shampoo anti crespo ideale per i capelli sottoposti continuamente a stress, come calore (phon e piastra) e prodotti di styling. È una cura ricostituente e rivitalizzante più intensa che ripara, ricompatta e liscia perfettamente la cuticola. Immediatamente i capelli sono lucidi, morbidi dal tocco setoso, sani e più forti, a prova di umidità.

 Caratteristiche Essenziali e Benefici:

  • Gli estratti di Passiflora, di Mango, olio di mandorle dolci ed estratti di Moringa, Avena e Miglio, Aloe e Malva e fitocheratina derivata dalla soia avvolgono e ricostruiscono la fibra capillare. Creano un film attorno al capello che riceve nuova forza, lucentezza e vivace tonicità.
  • Protegge i capelli dalle sostanze e dalle influenze nocive ambientali prevenendone l’invecchiamento precoce e i danni strutturali come le doppie punte.

STEP 4 HAIR STYLING

Fluido Lucidante Anti crespo Capelli all’Equiseto Complesso di oli leggeri, senza risciacquo dal tocco secco e setoso. Ripara le doppie punte e disciplina i capelli indomabili e crespi. Esalta la brillantezza dei tuoi capelli. Non unge e non appesantisce il naturale volume.

Caratteristiche Essenziali e Benefici:

  • Olio di Argan, olio di Cocco, olio di Mandorle dolci, olio di semi di Girasole: mix di oli leggerissimi. Contribuiscono a rinvigorire, rivitalizzare, fortificare e idratare i tuoi capelli.
  • Creano un film protettivo contro gli agenti esterni.
  • L’equiseto ricco di sali minerali rinforza le unghie e i capelli fragili.
  • Estratto di Lavanda. Calma e lenisce.
  • Estratto dalla Menta Piperita. Stimola e rinfresca.
  • Estratto dalle foglie di rosmarino facilita la crescita.

Come usarlo?

Bastano poche gocce riscaldate tra le mani e distribuite delicatamente sulle punte dopo l’asciugatura. Per domare i capelli più fini o ribelli.

Lo sai che?

Puoi utilizzarlo con tutti gli altri prodotti di styling di Maternatura.

Ideale è la Crema disciplinante capelli all’altea. Azione antiumidità ( leggi qui).

Ottimo nelle giornate più umide.