Bio Beauty Routine MATERNATURA
Capelli al mare
La bella stagione è tornata e noi non vediamo l’ora di andare al mare, fare un bel tuffo e goderci il sole.
Ma come preserviamo la bellezza dei nostri capelli e soprattutto come proteggiamo il nostro colore dal sole?
I capelli secchi e crespi non ci devono spaventare.
Basta seguire alcuni semplici accorgimenti e ricorrere ai nostri Must Have
Step 0 PROTEZIONE
Prima Di Andare In Spiaggia
È necessario proteggere i nostri capelli dalla salsedine e dal sole e allora perché non ricorrere ai magici poteri dell’olio di Cocco che la natura ci ha donato.
- OLIO DI COCCO AI FIORI DI TIARÈ
Un olio prezioso da sempre noto per il suo potere rigenerante e ristrutturante sui capelli. Arricchito di Fiori bianchi di Tiarè, con la sua fragranza paradisiaca ci catapulta immediatamente in una spiaggia esotica tutto l’anno.
Caratteristiche essenziali e Benefici:
- I fiori di Tiarè offrono un ottimo effetto lenitivo, e se macerati nell’olio di cocco permettono di produrre un olio vegetale chiamato Monoi (olio sacro) ricco di Vitamina E, dalle proprietà emollienti, lenitive e dall’azione antiossidante contro i radicali liberi.
- Utilizzato per rinforzare e lucidare i capelli molto secchi, sciupati da colorazioni e trattamenti aggressivi o da vento, sole e salsedine.
- Restituisce il giusto livello di idratazione, riparando con il tempo anche le doppie punte.
- Toglie l’effetto crespo.
Come lo usiamo?
Sfruttiamo il tempo al mare per effettuare un impacco pre-shampoo. A capelli umidi spalmiamo un po di olio sulle lunghezze e sulle punte prima di andare in spiaggia. Ci aiuterà ad evitare l’eccessiva secchezza.
Step 1 DETERSIONE SPECIFICA
- SHAMPOO CAPELLI COLORATI ALLA BORRAGINE
Lo shampoo ideale per preservare il colore dei capelli e i riflessi naturali.
Caratteristiche Essenziali e Benefici:
- L’estratto dalla Borragine, l’estratto dal frutto del Mango, l’estratto dai fiori di Passiflora sono eccezionali rimedi antiossidanti. Proteggono i capelli dai raggi UV, impedendo l’alterazione del colore, e donano lucentezza, favorendo il mantenimento dell’idratazione.
- L’Avocado, l’aloe Vera, la Malva e l’estratto di Miglio riparano e rigenerano la fibra capillare attenuando anche le eventuali irritazioni.
Step 3 TRATTEMENTO DELLO STELO
- BALSAMO CAPELLI COLORATI ALLA PEONIA
Balsamo che nutre e protegge i capelli colorati, rivitalizzando i colori e i riflessi.
Proteggerà i capelli e il colore dai fattori fisici e dagli effetti negativi della luce solare, fino allo shampoo successivo. Capelli disciplinati e immediatamente più morbidi e setosi.
Caratteristiche Essenziali e Benefici:
- L’estratto di Girasole che penetra nel cuore del capello, neutralizza i radicali liberi causati dai raggi UV. In questo modo i pigmenti del colore restano più a lungo nel capello allontanando l’effetto sbiadito.
- Gli estratti dai fiori di Peonia, dalle Mandorle dolci, dall’Avena e dal Miglio, doneranno ai capelli sciupati e sensibilizzati nuova elasticità, morbidezza e resistenza.
COSA USARE SE RITORNIAMO AL MARE IL GIORNO SEGUENTE E VOGLIAMO SOLO RINFRESCARE I CAPELLI?
Cowash ai Fiori di Papavero
Un balsamo lavante già pronto all’uso. Deterge e condiziona in un unico passaggio. Alternativa originale al solito shampoo e ideale per i lavaggi frequenti o quando i capelli sono puliti ma hanno solo bisogno di essere rinfrescati.
Caratteristiche essenziali e Benefici:
- I tensioattivi delicati (derivati dall’olio di cocco, dai semi di moringa) eliminano l’accumulo di sporco e sebo dai capelli, evitando allo stesso tempo di spogliarli della loro protezione naturale;
- Le sostanze emollienti (olio di sesamo, olio di cocco) aiutano ad ammorbidire e levigare la cuticola e ridurre l’effetto crespo;
- Le proteine della soia rivestono il fusto del capello e lo proteggono;
- Il Pantenolo, trattiene l’idratazione;
- Gli Estratti di Calendula, Camomilla e Fiori di tiarè aggiungono morbidezza e lucentezza.
Sei pronta per andare al mare? 😀