Un MUST HAVE di MATERNATURA per arricchire la tua Bio Beauty Routine!!!
Il termine cowash deriva dalla combinazione di più parole “CONDITIONER ONLY WASH” ossia lavare i capelli solo con il balsamo.
Ma è veramente possibile lavare i capelli senza utilizzare uno shampoo?
Il cowash di Maternatura ai Fiori di Papavero è un balsamo lavante già pronto all’uso. Un’alternativa originale seppur occasionale al solito shampoo.
Le sue caratteristiche e i suoi benefici:
- I tensioattivi delicati (derivati dall’olio di cocco, daisemi di moringa) eliminano l’accumulo di sporco e sebo dai capelli, evitando allo stesso tempo di spogliarli della loro protezione naturale.
- Le sostanze emollienti (olio di sesamo, olio di cocco) aiutano ad ammorbidire e levigare la cuticola e ridurre l’effetto crespo
- Le proteine della soia rivestono il fusto del capello e lo proteggono.
- Il Pantenolo trattiene l’idratazione.
- Gli Estratti di Calendula, Camomilla e Fiori di Tiarè aggiungono morbidezza e lucentezza.
Quando utilizzare il cowash?
Il Cowash Ai Fiori Di Papavero deterge e condiziona in un unico passaggio. È considerato un prodotto immancabile per la tua Bio Beauty Routine soprattutto quando:
- Andiamo più volte a settimana in palestra e/o piscina e non vogliamo lavare i capelli ogni volta con lo shampoo, perché sono puliti ma vogliamo solo rinfrescarli.
- Siamo al mare e ciò che vogliamo togliere dai capelli è la salsedine. Il cowash è fantastico per disciplinare i capelli inariditi dal sole e dal mare.
- È il prodotto ideale per lavare gli impacchi di henné o altre piante tintorie. Aiuta a rimuovere tutti i residui e a lucidare e nutrire le lunghezze.
Per quale tipo di capello è consigliato?
- Capelli secchi, crespi, ricci o lisci, spessi, ruvidi e per i capelli afro.
- Capelli fini e sottili: non appesantisce e non riduce il volume della chioma.
- Capelli colorati o trattati con henné.
- Capelli normali
Lo sai che?
Il Cowash Ai Fiori Di Papavero non crea schiuma come un classico shampoo, ma al tatto sentirai il capello pulito. Provare per credere! Inseriscilo nella tua Bio Beauty Routine MATERNATURA abituale, almeno una volta a settimana, per esempio, per minimizzare gli effetti di shampoo troppo frequenti.