I tuoi capelli sono grassi, opachi, unti alla radice e pesanti? Si sporcano con facilità?

I tuoi capelli sono grassi, opachi, unti alla radice e pesanti? Si sporcano con facilità?

I tuoi capelli sono secchi, ruvidi e opachi? Li lavi massimo 1 volta a settimana? Lettura I tuoi capelli sono grassi, opachi, unti alla radice e pesanti? Si sporcano con facilità? 3 minuti Prossimo Come avere sempre capelli sani e splendenti?

SEBO CONTROL

Bio Beauty Routine Cute e Capelli Grassi  MATERNATURA

Come descrivere una cute grassa? Le cause e i segnali

Il nostro cuoio capelluto, per essere schermato dalle aggressioni esterne, è rivestito di un velo protettivo costituito principalmente da sebo e sudore.

Nel suo ruolo di barriera esterna svolge un’importante azione antibatterica ed antifungina, conferendo allo stesso tempo morbidezza a cute e capelli.

Tuttavia, un’iperattività delle ghiandole sebacee può alterare la composizione del film protettivo e generare una situazione disagevole di seborrea.

Varie sono le cause: la predisposizione famigliare, uno squilibrio ormonale, lo stress, cosmetici aggressivi e non adatti a questo tipo di cute.

Come evitare di lavarli tutti i giorni  e allontanare la continua sensazione di avere i capelli sempre sporchi e appiccicosi?

 

Parola D’ordine: Sebo Control

 

Nella Bio Beauty Routine Cute e Capelli grassi troviamo tutto l’occorrente per normalizzare, bilanciare e controllare l’iperproduzione di sebo.

STEP 1 DETERSIONE SPECIFICA

 

Lo SHAMPOO CAPELLI GRASSI AL CISTO NEW FORMULA è un detergente purificante, con una schiuma cremosa e soffice dall’azione sebo-equilibrante.

Molto meno aggressivo sulla cute ma allo stesso tempo molto efficace contro la seborrea.

Piacevole effetto mentolato per un cuoio capelluto più pulito, più fresco e vitale.

Caratteristiche Essenziali e Benefici:

  • Estratto dalle foglie di Cisto antisettico, lenitivo e calmante su cute e pelle irritata. Detossinante e drenante, con un’azione indiretta, sulle ghiandole sebacee e quindi anche sui capelli grassi.
  • Gli estratti dal pino marittimo e dal ginepro: ottimi attivi anti-invecchiamento, antiossidanti, antimicrobici, purificanti e sebo regolatori.
  • Estratto di semi di canapa agisce come anti-invecchiamento e idratante. Aggiunge elasticità e idratazione alla pelle e nutre i capelli danneggiati.
  • Gli estratti di Betulla e amamelide ed eucalipto esercitano un’azione antinfiammatoria, lenitiva e rinfrescante.
  • Olio essenziale di Lavanda. Rilassante e calmante, favorisce l’eliminazione delle tensioni nervose.
  • L’estratto dalle foglie di carciofo è rinfrescante, rivitalizzante, sebo-equilibrante e astringente. Adatto quindi a cute e capelli grassi.
  • L’olio essenziale di cedro antisettico, cicatrizzante, normalizza la flora batterica del cuoio capelluto

STEP 2 TRATTAMENTO DELLA CUTE

 

Per prolungare l’azione di controllo del sebo anche nei giorni successivi, proseguiamo la Bio Beauty Routine con la LOZIONE NORMALIZZANTE AL ROSMARINO.

L’acqua floreale della disintossicazione! Ripristina il nostro benessere grazie alla sua azione detossinante e depurante. Purifica il cuoio capelluto e quindi lotta contro i capelli grassi.

Come la usiamo?

Post shampoo, applichiamo riga per riga la lozione e massaggiamo la cute con movimenti circolari per attivare la microcircolazione e favorire la penetrazione degli attivi. Sentiremo subito un immediato senso di benessere.

Lo Sai Che?

Per potenziare l’effetto normalizzante della Lozione al Rosmarino, è possibile arricchirla di preziosi OLI ESSENZIALI e applicarla a capelli asciutti.

  • L’OLIO ESSENZIALE DI CEDRO DELL’HIMALAYA
  • L’OLIO ESSENZIALE DI GERANIO ROSA
  • L’OLIO ESSENZIALE DI MANDARINO EXTRA SICILIA

Regolano il surplus di sebo.

Azione drenante, calmante e rilassante anche contro la sudorazione eccessiva (cattivo odore della cute)

Liberano il follicolo dal sebo, permettendo al capello di crescere sano.

 

Come li usiamo?

Crea la tua lozione tonica, riequilibrante: aggiungi per ogni 10 mL di  Lozione normalizzante al rosmarino (pari a 2 cucchiaini da caffè) 1 goccia di Olio essenziale e applicala riga per riga tra i capelli. Con un massaggio circolare favorirai la penetrazione degli attivi.