La tua cute si desquama e vuoi purificarla in profondità?

La tua cute si desquama e vuoi purificarla in profondità?

Forfora grassa? Forfora Secca? 

Bio Beauty Routine Cute con forfora MATERNATURA

Come descrivere una cute con forfora? Le cause e i segnali

Il cuoio capelluto, il nostro principale schermo protettivo con funzione di barriera, in caso di forfora si mostrerà sgualcito e stressato. Un velo bianco si noterà tra i capelli e nei casi più gravi si ritroverà anche sulle spalle. La causa di tutto ciò, nella maggior parte dei casi, è da attribuire ad un fungo. Prolifera sulla nostra cute, si ciba di sebo e sudore ed è causa di un ricambio cellulare troppo accelerato. Le cellule in eccesso si accumulano, si agglomerano e cominciano a staccarsi e a cadere.

Come distinguiamo la forfora secca dalla forfora grassa? La forfora secca è polverosa, solitamente bianca e svolazzante, infatti la ritroviamo anche sugli abiti. La forfora grassa si presenta con scaglie giallastre che si staccano dal cuoio capelluto ma restano incollate al capello per via del sebo. Le scaglie possono essere più o meno grandi.

Parola D’ordine: Purifichiamo in profondità 

Nella Bio Beauty Routine Cute con forfora troviamo tutto l’occorrente per: 

  • Eliminare  lo strato di cellule non più vitali ma che si sono accumulate sul cuoio capelluto.
  • Combattere la proliferazione di funghi e batteri
  • Seboequilibrare

STEP 2 PRE-SHAMPOO TRATTAMENTO DELLA CUTE 

        Iniziamo la nostra Bio Beauty Routine con il PEELING CUTE CON FORFORA AL TEA TREE. E’ fondamentale esfoliare il cuoio capelluto per eliminare sia la forfora grassa sia la forfora secca, le impurità e il sebo. Si ritrova una piacevole sensazione di freschezza.

Caratteristiche Essenziali e Benefici:

  • Tensioattivi, emulsionanti, condizionanti, di origine vegetale con proprietà ristrutturanti, protettive rendono delicatissimo questo peeling del cuoio capelluto.
  • Cute e capelli puliti e leggeri a lungo grazie all’azione meccanica esfoliante delle microsfere di mais.
  • Piroctone Olamina e l’Estratto di Semi di Sedano sono noti per le proprietà antibatteriche e inibiscono la proliferazione di funghi che causano la forfora.
  • Lenisce e decongestiona la cute e la pelle irritata.
  • Riequilibra la funzionalità delle ghiandole sebacee.

Come lo utilizziamo: una volta alla settimana come trattamento pre-shampoo. Inumidire i capelli e distribuire il Peeling Cute con Forfora al Tea Tree in più punti del cuoio capelluto. Ritroveremo all’interno dei microgranuli che con l’aiuto delle dita ci aiuteranno a massaggiare delicatamente la cute, con movimenti circolari. Risciacquare e procedere con lo shampoo

Il peelig è adatto ad una cute con forfora ma anche ad una cute grassa o ad una cute secca.  E’ adatto alle pelli sensibili ma con cute integra. 

 

        STEP 1 DETERSIONE SPECIFICA

Lo SHAMPOO CUTE CON FORFORA ALLA BARDANA è una formula detergente che gentilmente libera a fondo il cuoio capelluto dalla forfora e ne previene attivamente la sua ricomparsa. Normalizza e rinfresca la cute.

Caratteristiche Essenziali e Benefici:

  • Tensioattivi detergenti cremosi e delicati aiutano a mantenere cute e capelli morbidi ed elastici. Adatti anche alle pelli facilmente irritabili o delicate.
  • Piroctone Olamina e estratto naturale di semi di sedano apium graveolens (Sedano) brevettato. Inibiscono la proliferazione dei funghi responsabili della forfora.

Leniscono  il prurito e l’irritazione.

  • Estratto dalle radici di Bardana. Favorisce la corretta fisiologia della pelle promuovendo un’attività depurativa e decongestionante.
  • Estratto dalle foglie di carciofo è rinfrescante, rivitalizzante, seboequilibrante e astringente. Adatto quindi anche a cute e capelli grassi.

Lo sai che? 

 

  • E’ lo shampoo ideale per l’uso quotidiano e/o per lavaggi frequenti.

 

  • Per seguire il trattamento dello stelo scegli il balsamo più adatto alle esigenze dei tuoi capelli.