Come Trattare la Perdita dei Capelli

Come Trattare la Perdita dei Capelli

“Si vede?” È questo che ti chiedi quando sei in mezzo alla gente: il pensiero va subito ai tuoi capelli, al diradamento, al volume zero. Ne sono caduti tanti, troppi ultimamente.

Oppure la situazione c’è da tanto, da sempre: pochi capelli e fragilissimi, con zero volume, che non tengono la piega. Oppure qualcosa di più grave: diradamento, alopecia, causata da farmaci, da cure, oppure genetica. 

Se pensi di non avere speranza o semplicemente prima che la tua situazioni peggiori, leggi questo articolo e scopri come la Natura può darti un aiuto (che non pensavi ci fosse).

 

Se hai provato di tutto, prima di odiare i tuoi capelli (e tutte le cose che stai mettendo, dalle polveri ai chili di lacca per provare a dare volume), chiediti cosa succede.

 

Perdere fino a 100 capelli al giorno è normale. Quando si supera questa quantità fisiologica, si entra in una condizione patologica o ereditaria. 

Puoi soffrire di una forma di alopecia: non ne esiste solo un tipo e può essere patologica, ereditaria, genetica, da farmaci. Un medico potrà vederci chiaro e darti una risposta certa per capire di cosa si tratta in modo specifico.

Prima di saltare a conclusioni, però, guarda il calendario e ricordati che i mesi freddi rallentano la crescita di capelli e i mesi caldi la stimolano. Ma soprattutto, è normale che in primavera e in autunno tu abbia una perdita maggiore di capelli. Se continui a perderne molti al di fuori di questo periodo di “cambio di stagione”, possono esserci altre cause: ormonali (soprattutto nel post parto, allattamento), stress e malattie che rallentano la crescita e favoriscono la caduta, alcuni farmaci che possono causare diradamento e alopecia, nonché un’errata alimentazione.

E poi c’è l’età: oltre i 24 anni si ha una contrazione della fase di crescita dei capelli e della velocità di crescita. 

In parole povere, anche se non hai una patologia, almeno due volte l’anno è utile “prevenire”. Perché è meglio che curare, no?

 

Abbiamo passeggiato a piedi scalzi tra ulivi secolari, accarezzando le loro foglie e sentendo la loro energia. Ci siamo risvegliati con il profumo dei chicchi di caffè e ci siamo innamorati della potenza nascosta nella radice di Ginseng. 

Da questi ingredienti abbiamo creato la nuova BBR Stimolante per capelli tendenti a caduta.

 

Diversa perché non si limita a "trattenere” il capello: si concentra invece sulla sua crescita! 

La BBR Stimolante di MaterNatura diversamente da altri prodotti, oltre a essere biologica, organica e botanica, è preventiva perché lavora prima della caduta del capello, puntando sulla sua fase di crescita (anagen), rinforzandola, stimolandola, potenziandola. 

Agendo sulla fase di crescita dei capelli (che dura, se contiamo tutta la cute e tutti i capelli, chi cresce prima, chi cresce dopo, circa 3 mesi) e nutrendoli a tal punto da migliorarne l’impulso di crescita, anche la fase vitale del capello è più lunga e il capello stesso è più forte. La lunghezza di vita del capello quindi si dilata: di conseguenza, la quantità di capelli presenti nell’area diradata è maggiore e con capelli più vigorosi e sani.

 

Sono solo 3 step e due modi di utilizzo: se c’è un problema grave, da tempo, che è ora di risolvere oppure come prevenzione alla caduta stagionale per avere capelli più sani e più forti (in barba all’età, alle stagioni e al tempo che passa).

 

Mentre dormi, lui lavora: prima di andare a dormire applica dietro l’orecchio il patch cutaneo al Ginseng, che incoraggia la crescita dei capelli e li rinvigorisce, rilasciando gli attivi in modo graduale e continuativo durante le ore del sonno. Contiene anche Semi di Caffè e nicotinato di mentile che migliorano la microcircolazione e aumentano l’apporto di ossigeno e nutrimento. E poi l’attivo principale, l'oleuropeina, estratta dalle foglie dell’Olivo.

Applicane 1 ogni notte per 30 giorni dietro l’orecchio, alternando il lato destro a quello sinistro. 

 

 

La Lozione stimolante capelli tendenti a caduta alle foglie d'Olivo. Un trattamento intensivo per il cuoio capelluto che stimola la microcircolazione e rinforza il follicolo grazie a Foglie d'Olivo: l’oleuropeina, estratta dalle foglie dell’Olivo, svolge una completa azione anti-radicali liberi, promuove la moltiplicazione dei follicoli e porta a una crescita attiva più rapida e sana dei capelli.

Semi di Caffè e nicotinato di mentile funzionano come una pompa che porta tutti i nutrienti ai tuoi capelli per farli crescere sani e forti! Proverai una gadevole sensazione caldo-freddo.

Agita prima dell’uso e applicala con un massaggio sul cuoio capelluto la notte prima del lavaggio. Usala per tre mesi nei cambi di stagione a giorni alterni per una super cura preventiva!

 

 

Lo Shampoo stimolante Ylang Ylang, che stimola e favorisce la crescita più rapida e più sana dei capelli, ne contrasta la caduta e migliora la qualità, rivitalizzando il cuoio capelluto.

Applicare sulle radici, massaggiare e risciacquare abbondantemente. Se necessario ripetere. Proseguire scegliendo il balsamo più adatto alle proprie lunghezze.