Capelli ricci? Testa leonina a cui nessun domatore è riuscito a dare una parvenza di ordine, di forma, di definizione? Se hai provato di tutto ma i tuoi ricci sono un disastro, prima di ricorrere a code, codini, chignon per camuffare tutto quel cespuglio disordinato, aspetta due minuti e leggi questo articolo.
La soluzione è dietro l’angolo e ha a che fare con una cosa: l’acqua.
Dalla profonda idratazione del Burro di Murumuru, una palma che cresce nella foresta Amazzonica, e dalle proprietà emollienti dell’estratto di Avena, dalla lucentezza dei semi di Lino e della Mela verde abbiamo scoperto gli ingredienti naturali perfetti per avere boccoli leggeri, elastici e definiti, senza effetto crespo.
Ne è nata una Bio Beauty Routine certificata, naturale e super idratante per creare un ricciolo morbido, definito e che dura per più giorni.
Diversa, perché con pochi e semplici step dà struttura e definizione al riccio ancora prima del lavaggio! Non ti servirà riempire la mensola del bagno con mille prodotti diversi: quello che cerchi è tutto nei 4 step della BBR CAPELLI RICCI di MaterNatura.
DIMMI CHE RICCI HAI E TI DIRÒ CHI SEI
È il follicolo asimmetrico (curvato o a uncino come la lettera “J”) a dare la curvatura al capello. La dimensione e la forma dei riccioli poi variano da persona a persona: è normale che sulla stessa testa tu abbia diversi tipi di riccio.
È comunque la forma complessiva ad aiutarti a determinare non solo le tecniche di taglio e styling, ma anche il trattamento cosmetico.
Se sai qual è il tuo tipo di riccio sarai comunque più brava a gestire i tuoi capelli e anche a capire come tagliarli. Ma, soprattutto, saprai qual è la BBR di MaterNatura perfetta per te. Noi ne abbiamo create due!
Di quale tipo sono i tuoi ricci? Ora vediamo! I capelli possono essere di due tipi:
Tipo 1 = dritti
Tipo 2 = sono decisamente ondulati
Tipo 3 = sono ricci, con boccoli
Tipo 4 = ricciolo stretto tipo afro.
Potresti avere un mix tra i vari tipi. Non preoccuparti: i tuoi ricci hanno grandi potenzialità, anche se non ne sei convinta!
Il DETANGLER idratante AL BURRO DI MURUMURU è la vera svolta per i tuoi ricci.
Fornisce più acqua e idratazione sui capelli, che è il segreto per avere ricci definiti ed elastici: applicando il Detangler preshampoo, a capelli bagnati, i ricci non perdono la forma nei giorni successivi e non diventano crespi. Un’innovativa e naturale crema districante, un booster di nutrizione e lucentezza. Questo è il passaggio fondamentale per definire i tuoi riccioli: scioglie i nodi e trattiene i liquidi nel capello creando un guscio sullo stelo del capello, come una guaina protettiva idratante che resta anche dopo lo shampoo.
Murumuru Butter: crea un guscio protettivo che trattiene idratazione
Semi di Ricino e Lino: alleati della cheratina
Lo SHAMPOO idratante ALLA MELA VERDE deterge i tuoi capelli idratandoli: aiuta così la definizione dei boccoli evitando effetto crespo.
Mela verde: idrata e leviga la cuticola
Albero del Pane: è acido ialuronico e collagene naturale. Capelli setosi, docili e brillanti
La MASCHERA idratante ALL'AVENA, idratante e nutriente, attiva e definisce i tuoi boccoli, rinforzandoli. Funziona in combo con lo shampoo, perché entrambi combattono l’effetto crespo e “disordinato”.
Estratto di Avena: lenisce, evitando la dispersione di acqua
Quinoa: rende il capello morbido come seta
La CREMA idratante SEMI DI LINO è lo styling dei capelli ricci che dà la struttura finale ai boccoli: risultano leggeri, elastici e definiti per più giorni. I capelli sono morbidi e lucenti. Applicala a capelli bagnati (molto bagnati!) e poi fai scrunch a testa in giù. Procedi con l’asciugatura con diffusore, sempre a testa in giù: non toccare mai i capelli con le mani durante tutta l’asciugatura!
Olio di semi di Lino: ristrutturante, mantiene l’idratazione, l’elasticità e la resistenza dei capelli.
Pantenolo: nutre alla radice, idratante, emolliente, lenitivo
Estratti di Amarena ed Equiseto: rinforzano la cuticola, sostengono l'elasticità. Con proprietà antiage per avere capelli sempre forti e sani.