Solo chi ha una cute sensibile sa quanto sconforto si prova. Ogni prodotto, anche il più delicato, crea rossore e si ha sempre la sensazione della cute secca, che “tira”, come se fosse disidratata. Irritazioni e bruciori sono all’ordine del giorno. E non dimentichiamoci della dermatite e della forfora. La cute è in fiamme. Pizzicori, prurito e… disperazione!
Prima di gettare la spugna, leggi questo articolo: l’unica cosa che sarai autorizzata a gettare poi saranno gli shampoo per bambini che di solito usi, ma solo perché non ti serviranno più: finalmente c’è una soluzione naturale studiata per te (che l’infanzia l’hai superata da un po’).
Non odiare la tua cute: sta soffrendo perché è sensibile. Le cause possono essere varie: colorazioni, trattamenti chimici, lavaggi frequenti con shampoo che, seppur delicati o per bambini, alterano lo stato cutaneo del cuoio capelluto (questi ultimi non sono adatti a chi ha una problematica!). Anche la microcircolazione alterata e sbalzi momentanei di temperatura possono causare più sensibilità, oltre a stress, farmaci, alimentazione sregolata e smog.
Dalla dolcezza dell’Avena, dal potere rilassante della Lavanda e dalle proprietà calmanti della Camomilla Blu nasce una Bio Beauty Routine free parfum, biologica certificata AIAB, senza allergeni e senza componenti irritanti che rispetta le esigenze della cute sensibile con la massima attenzione verso ogni singolo ingrediente. La BBR Cute Sensibile è creata per la cute reattiva, infiammata e provata da allergie e intolleranze e agisce a livello neurovegetativo, riequilibrandoti dentro e fuori!
Diversa, perché senza profumo ed extra delicata per trattare le problematiche di una cute sensibile. Basta prodotti per bambini: c’è una BBR specifica con una formula senza attivi né ingredienti che possano accentuare sensibilità di una cute già reattiva, ma la calmano, la sfiammano, la riportano in equilibrio. In soli 3 step.
Ciao ciao shampoo per lattanti… Lo SHAMPOO lenitivo alla LAVANDA è giusto per te, free-perfume, extra delicato e idratante.
La Lavanda agisce a livello sensoriale avvolge in un bagno rilassante e calmante.
La Calendula ha un effetto lenitivo, calmante e rilassante.
Mallow: ammorbidente, protettiva e idratante.
La Chamomile: rigenera la pelle, protegge i capelli dalle condizioni ambientali sfavorevoli. Rinforza la radice.
Contiene Avena, per migliorare la secchezza cutanea dandoti sollievo dal prurito.
Dopo lo shampoo applica la LOZIONE lenitiva ALL'AVENA, la soluzione free-perfume per calmare, lenire e rilassare la cute quando è particolarmente irritata, infiammata e reattiva. Il sollievo è immediato. Ideale come trattamento d’urto e di mantenimento.
Avena e olio di crusca di Riso: creano sulla cute un film protettivo. Riducono rossori, irritazioni: trattano la cute secca, l'eczema, la dermatite, la rosacea e le eruzioni cutanee in generale.
Sodio Ialuronato: idratante, emolliente e lenitivo per la cute. Cicatrizza in caso di lesioni.
Fiori d'Arancio e Amyris: calmano, leniscono e rigenerano.
Xanthium Sibiricum: antibatterico, antimicotico, antinfiammatorio e analgesico. Inibisce il prurito di origine allergica.
Estratto di Ribes: antiossidante.
Applicala post shampoo riga per riga sul cuoio capelluto e massaggia con movimenti circolari per attivare la microcircolazione.
Non risciacquare e procedi con l’asciugatura. All’occorrenza puoi applicarla anche sulla cute asciutta.
Ultimo step, il SIERO lenitivo alla CAMOMILLA BLU: free-perfum, allevia i rossori e riduce le zone di secchezza fortificando la barriera di idratazione della pelle senza lasciare residui.
Contiene Camomilla, per rigenerare la pelle e proteggere i capelli dalle condizioni ambientali sfavorevoli. Rinforza la radice.
Lavanda e Calendula: con effetto lenitivo, calmanti e rilassanti su cute e pelle irritata.
Oats: migliora la secchezza cutanea e l’intensità del prurito.
Applicalo post shampoo e lozione sulla cute o su zone specifiche particolarmente irritate. Non lascia residui.