L'estate addosso: coccole e dritte per i capelli al sole

L'estate addosso: coccole e dritte per i capelli al sole

Capelli al mare: tutto quello che devi sapere! Reading L'estate addosso: coccole e dritte per i capelli al sole 4 minutes Next Ristrutturare i capelli dopo estate

L'estate addosso
Coccole e dritte per i capelli al sole



Che cosa succede
Abbiamo già affrontato la spinosa (o meglio "fienosa") questione dei capelli al mare, al sole, al vento, al cloro, alla salsedine e chi più ne ha più ne metta: all'inizio tutto bene, splendide sfumature sembravano dirti che il mondo era bellissimo. Poi, il tracollo. All'improvviso. E ad agosto ti ritrovi capelli secchi con effetto a balla di fieno. Il mondo non è più tanto bello.

Ma perché il capello è così disidratato?
È l'equazione sole + acqua di mare + vento + cloro. Sempre lei (e sì, anche a noi non è mai piaciuta la matematica). Devi sapere che i tuoi capelli, in condizioni normali, hanno uno scudo: le cuticole. Sono piccole squame che rappresentano la protezione naturale dei tuoi capelli, che si aprono e i raggi e la struttura della fibra capillare viene danneggiata, alterandone il colore naturale e non.
I capelli diventano porosi e disidratati, si opacizzano e si aggrovigliano di più.

Soluzione: coccola!



Parola chiave (e cosa ti consigliamo): nutrire e ristrutturare
Sembra semplice, ma non è scontato e spesso non basta un prodotto (a meno che non sia la bacchetta magica di Hermione Granger). Se solo sapessi quanto potere segreto è racchiuso nei petali dei fiori, se solo conoscessi potenzialità che i semi racchiudono, e se anche tu fossi a conoscenza delle antiche pratiche che le donne dalla Polinesia ai Caraibi si tramandano da sempre, allora potresti farcela... ma non serve che ti rinchiudi in biblioteca, puoi stare in spiaggia: abbiamo studiato noi per te!
Le donne delle isole lontane hanno un segreto. Usano l'olio di cocco per prendersi cura della loro pelle e dei loro lunghi e forti capelli. Anche tu puoi farlo, perché il cocco è un prezioso alleato per reidratare, nutrire, ammorbidire. Avresti poi mai detto che i fiori di papavero rendono i tuoi capelli più luminosi e sani? E cosa dire dei semi del cotone? Il loro estratto protegge le punte danneggiate e disidratate dei capelli, e le idrata.


Abbiamo scelto questi ingredienti creati da madre Natura per darti tutte le dritte al sole che ti servono.
Lava i tuoi capelli con il Cowash Capelli ai Fiori di Papavero. Un balsamo lavante già pronto all’uso ideale per chi lava i capelli tutti i giorni. Deterge e condiziona in un unico passaggio ed è un'alternativa originale (e delicatissima) al solito shampoo. Se d'inverno vai spesso in piscina, per te è un must anche durante la stagione fredda!
Conosci già quella chicca del Balsamo Spray ai Fiori di Cotone, amato da grandi e non? Usalo come plus per i tuoi capelli secchi. È senza risciacquo, quindi usalo come styling per ammorbidire la chioma.
E adesso veniamo al re dell'estate, l'Olio di Cocco Protettivo Capelli al Sole ai Fiori di Tiarè. Due cose da sapere: applicalo sui capelli bagnati e tienilo in posa quanto basta prima dello shampoo come trattamento d'urto (non devono asciugarsi! Quando iniziano a seccarsi allora è il momento di lavarli).
Seconda cosa da sapere: se lo usi in spiaggia proteggi sempre (giura che lo farai) i capelli con un cappello o con un bandeau come i nostri. L'olio sui capelli, al sole, li frigge. Punto. Non serve dire altro, vero?
Piccola tip: aggiungi un po' di Olio di Cocco alla maschera dopo lo shampoo per un effetto riparatore super nutriente.
E adesso veniamo a te, che soffri il caldo e non vedi l'ora ci siano 5 gradi. Lo sai che il nostro Dry Shampoo può essere usato come un rinfrescante per la cute? Spruzzalo sulla cute e massaggia. E che Forzen sia con te.

Risultato: capelli morbidi, sani, nutriti e riparati dai danni del sole.